IRIDARTE di Daria Bisi - Restauro opere d'arte e decorazione d'interni
IRIDARTE di Daria Bisi - Restauro opere d'arte e decorazione d'interniIRIDARTE di Daria Bisi - Restauro opere d'arte e decorazione d'interni
Decorazione
Galleria immagini : decorazione
[clicca sulle immagini per ingrandirle]

Daria Bisi si è diplomata all'Accademia di Belle Arti di Bologna ed ha approfondito, attraverso anni di esperienza, l'uso delle principali tecniche pittoriche. Nell'ambito della decorazione d'interni, vengono elaborate varie soluzioni creative per valorizzare ambienti domestici e non, anche di contesto storico e signorile.
Ogni decorazione nasce da uno studio preliminare e nella ricerca del soggetto, Daria mette la propria creatività a disposizione del cliente, che viene consigliato sulle scelte più opportune per lo specifico intervento, anche attraverso la realizzazione di bozzetti preparatori. Per orientarsi nella scelta delle soluzioni stilistiche è disponibile la consultazione di un book fotografico che raccoglie immagini di lavori già eseguiti. Lo studio dispone di repertori decorativi che suggeriscono preziosi spunti per la realizzazione del progetto finale. Alcune tipologie di lavori, come il trompe l'oeil, possono essere eseguiti su tela da far successivamente aderire alla parete, come una normale carta da parati.

In abitazioni private ed esercizi commerciali,scuole d’infanzia... si realizzano:

  • tinteggiature tradizionali con l'utilizzo di tempere e calci pigmentate con terre naturali,;
  • finiture murali (spugnatura, cenciatura,velatura..);
  • imitazioni pittoriche di materiali vari (marmi, legni, pietre..);
  • finti stucchi e cornici a rilievo;
  • trompe l'oeil;
  • decorazioni floreali e a grottesche;
  • riquadrature delle pareti e boiserie dipinte a finto rilievo;
  • Decorazioni su mobili e altri complementi d’arredo;

Dopo un attento sopralluogo e dopo aver ricevuto indicazioni sul gusto personale, lo Studio si mette all'opera seguendo il cliente dalla progettazione all'esecuzione pratica. Ambienti anonimi e angusti acquisiscono rinnovata bellezza e anche le camerette dei bambini diventano spazi colorati che possono ad esempio ospitare le immagini dei cartoni animati preferiti, cieli azzurri popolati da angioletti, animali e personaggi delle favole… non c'è limite alla fantasia.